Nella penultima giornata della regular season del campionato nazionale di serie B1 femminile la Albatross Accademia Volley ha vinto 3-2 sul campo della Pallavolo Aragona.
Priva delle indisponibili Annamaria Ferrone e Marta Facchiano e con l’esordio in panchina in B1 di Vittorio Ruscello per la contemporanea indisponibilità di Michele Ruscello e Mimmo Tommasielli, la Albatross disputa due buoni set imponendosi nettamente con i parziali di 25-17 e 25-20. Alla distanza esce tuttavia la differenza di motivazioni delle due squadre con l’Aragona alla disperata ricerca dei punti salvezza che riesce a prendere il sopravvento su una Albatross che nel 3^ set soffre la battuta siciliana e gli attacchi della Milici.
Con i parziali di 25-22 e 25-11 l’Aragona riesce a portare il match al tie-break, decimo stagionale per la Albatross, e va poi al cambio campo in vantaggio sull’8-5.
L’Accademia trova però l’impennata finale che le consente di andare al doppio set point sul 14-12 prima di chiudere non senza apprensione sul 16-14.
Per l’Aragona la soddisfazione di un punto che dopo i primi due set sembrava utopia ma anche il grande rammarico di un ulteriore punto sfumato di un soffio al tie-break con l’aggravante di un clamoroso errore del segnapunti di casa che ha di fatto regalato un punto alla Albatross sull’8-5.
Per l’Accademia una vittoria che registra l’esordio vincente in panchina di Vittorio Ruscello e che consolida il sesto posto in classifica grazie alla sconfitta del Lamezia con il Capo d’Orlando.
Sabato prossimo la Albatross concluderà le proprie fatiche ospitando al PalaTedeschi la Polizia Municipale Potenza nella più classica delle gare di fine stagione.