Prenderanno il via lunedì 15 aprile le finali regionali del campionato under 16 femminile con una rinnovata formula.
Contrariamente agli anni scorsi sono infatti ben otto le squadre ammesse, le prime tre della provincia di Napoli, le prime due di Salerno e le prime di Caserta, Benevento e Avellino, con un tabellone tennistico che dai quarti di finale porta fino alla finalissima per l’assegnazione del titolo regionale.
Ogni sfida si disputa sulla distanza delle due gare, andata e ritorno, senza eventuale bella, e le campionesse provinciali di Benevento della VSM Cost.li Accademia sono attese dalla doppia sfida con il blasonato Centro Ester, vice campione provinciale di Napoli.
La gara di andata è in programma lunedì 15 aprile alle 20.30 alla Palestra Rampone di Via Stasi a Benevento mentre il match di ritorno si disputerà a Napoli mercoledì 17 alle 20.00.
Per la squadra allenata da Antonio Poccetti, espressione della collaborazione tra Volley S.Maria di Costantinopoli e Accademia Volley, e imbattuta nella fase provinciale, si tratterà di un impegno particolarmente difficile ma non per questo non proveranno a centrare la grande impresa del passaggio del turno.
La VSM Cost.li Accademia Under 16.