Amichevole: al PalaTedeschi vince Roma 3-2.

Primo test amichevole con una pari categoria per l’Accademia Volley che sul parquet del PalaTedeschi ha affrontato la Roma Pallavolo.
Tre set intensi ed equilibrati tra le due squadre che si ritroveranno alla seconda di campionato proprio al PalaTedeschi, poi spazio a tutte le atlete delle due rose e per la cronaca risultato finale di 3-2 per le capitoline.
L’Accademia scende in campo con Tonelli in regia e Voronina opposta, Vojth e Zanotti centrali, Siscovich e Moretti schiacciatrici con Iadarola libero. Roma risponde con Drozina in regia e Vanessa opposta, Corvese e Marletta centrali, Fanella e Saccomani schiacciatrici e Cozzi libero. In panchina l’altra brasiliana Mari Helen.
Nella prima frazione di gioco è sempre Roma in vantaggio ma il break decisivo arriva sul 15-15 con le ospiti che allungano fino al 25-20.
A parti invertite il 2^ set con l’Accademia che gestisce bene il vantaggio iniziale, allunga sul 21-16 e chiude 25-22 al terzo set point.
La terza frazione è la più equilibrata, l’Accademia si porta sul 20-18 ma subisce un break di 5-0 delle romane. Le beneventane rientrano sul 23 pari ma sul filo di lana è Roma che chiude 25-23.
Qui finisce la partita vera con una girandola di sostituzioni e giusto spazio per tutte le atlete di entrambe le squadre. Il 4^ set se lo aggiudica l’Accademia con un rocambolesco 30-28 dopo aver sprecato il vantaggio di 24-21 mentre il tie-break conclusivo è appannaggio di Roma 15-10 che capitalizza al meglio il perentorio 7-0 iniziale.
Accademia Volley e Roma Pallavolo si ritroveranno già domenica prossima a Salerno (fischio d’inizio alle ore 18.00) per il Trofeo Matteo Senatore, le beneventane saranno tuttavia impegnate già giovedì sera a Castellana Grotte contro la Florens di A1.

Il tabellino di Accademia Volley-Roma Pallavolo:
Accademia: Tonelli 3, Voronina 17, Vojth 7, Zanotti 11, Siscovich 13, Moretti 7, Iadarola (L), Bellapianta 3, Cacace 1, Ferrone. N.E.: Gammarota. All.: Carratù A.
Roma: Drozina 5, Vanessa 16, Corvese 12, Marletta 9, Fanella 15, Saccomani 8, Cozzi (L), Scarpellino 14, Carminati 5, Marazza 1, Scognamillo. N.E.: Mari Helen. All.: De Gregoriis L.

Volley Accademia SSD a RL – P. Iva 01443080625 – Privacy PolicyCookie PolicyCredits