Prosegue a ritmo incessante il mercato dell’Accademia Volley Benevento che dopo gli ingaggi di Marianna Iadarola, Simona Battistini, Ildiko Vojth e mister Antonio Carratù, mette altri due importanti tasselli per il prossimo campionato di B1 con l’arrivo di Silvia Tosti e la conferma di Rosa Principe.
Avversaria dell’Accademia nel lontano torneo di B1 99/2000 quando militava giovanissima nella Pallavolo Ternana, Silvia Tosti, 26 anni da Città di Castello (PG), si presenta come una schiacciatrice completa con ottime qualità sia in prima che in seconda linea e con una importante carica di agonismo e di determinazione.
Negli ultimi due anni a Nocera Umbra dove ha prima vinto la B1 per poi disputare nel ruolo di settima lo scorso torneo di A2, Silvia Tosti ha giocato tra C e B2 nella sua Città di Castello fino al 1998, poi otto campionati consecutivi di B1 sempre in Umbria, due a Terni, cinque a Trevi e uno a Nocera Umbra con la promozione in A2.
A Benevento la sua prima esperienza fuori regione con una squadra che non nasconde le proprie ambizioni.
E se sul fronte arrivi sono già cinque i nomi nuovi per l’Accademia Volley 2007/08 novità giungono anche sul fronte conferme con l’OK di Rosa Principe. La ventunenne centrale beneventana vestirà la maglia dell’Accademia Volley per il quinto anno consecutivo con piena soddisfazione della società e con la possibilità di proseguire un percorso di crescita che ha visto la promettente atleta sannita passare in pochi anni dalla serie C ai vertici della B1.
Clicca qui per vedere la scheda tecnica di Silvia Tosti.
Clicca qui per vedere la scheda tecnica di Rosa Principe.
Rosa Principe e Silvia Tosti.