Nella sesta giornata del campionato nazionale di serie B1 femminile l’Accademia Volley ha vinto 3-0 la gara interna con l’Assi Amatori Brindisi.
L’atteso big match di giornata va dunque all’Accademia ma se una vittoria beneventana era ipotizzabile alla vigilia di sicuro davvero in pochi avrebbero pronosticato un 3-0 così netto ed inequivocabile. Un risultato, quello del PalaTedeschi, con parziali eloquenti di 25-17, 25-13 e 25-15, che se da un lato esprime appieno quanto espresso sul campo dalle due squadre, dall’altro non può che essere decisamente bugiardo per l’indubbio valore di un Brindisi irriconoscibile.
Due i fattori che come sempre possono spiegare un risultato così netto, da un lato l’ottima prova corale di un’Accademia finalmente al completo e sempre più “affamata” di vittoria, dall’altro la serataccia di un Brindisi molto falloso e mai entrato in partita.
Per le ragazze di Uccio Carratù un successo importantissimo che porta la firma di Marianna Iadarola, stoicamente scesa in campo con una fasciatura d’altri tempi in testa nonostante i due punti di sutura e il grande spavento per una terribile capocciata a terra di venerdì sera, ma anche di Monica Pierantoni, al suo esordio stagionale in campionato che ha così ricompattato definitivamente l’organico costruito in estate.
Ora la squadra del Presidente Fiore è sempre ad un punto dalla capolista Aversa e in compagnia del Mercato San Severino su un podio per il momento tutto campano, e sabato prossimo è proprio un derby regionale ad attendere l’Accademia che si recherà nella temibile tana del Pontecagnano.