Nella ventiquattresima e terzultima giornata del campionato nazionale di serie B1 femminile l’Accademia Volley ha vinto 3-0 la gara interna con il Lamezia Volley.
Pronostico rispettato per il testa coda del girone che vedeva opposte la prima della classe, già matematicamente promossa in A2, ed il fanalino di coda, già matematicamente retrocesso in B2. Ne è uscita fuori la più classica delle partite di fine stagione, del tutto irrilevante ai fini della classifica, con ritmo molto blando e molte sostituzioni da ambo le parti con spazio per tutti gli elementi della rosa.
L’Accademia parte con Mariangela Di Cecca opposta e chiude il 1^ set con un nettissimo 25-12. Nella seconda frazione entrano Arianna Amati e Rosa Principe, il Lamezia prova a farsi pericoloso ma alla distanza è sempre l’Accademia ad imporre la legge della capolista imponendosi 25-18 e 25-22.
I tre punti consentono alle ragazze di Uccio Carratù di portare a quota 22 il clamoroso record di vittorie consecutive ed ora mancano due sole gare prima del meritato riposo estivo. Si comincia da domenica prossima con il derby sannita di S.Giorgio per finire il sabato successivo in casa con il Mercato San Severino.