Domenica esordio assoluto in serie A2!!!

Sarà il Palazzetto dello Sport di Via Pinarella a Cervia (RA) ad ospitare l’esordio assoluto dell’Accademia Volley Benevento nel campionato nazionale di serie A2 femminile Findomestic Volley Cup.
Indisponibile il PalaFiera di Forlì, la compagine romagnola della Infotel Volley 2002 è infatti costretta a spostarsi di pochi chilometri per la prima di campionato, in programma domenica 12 ottobre con inizio alle ore 12.00.
L’Accademia Volley, all’esordio con i nuovi colori giallorossi e notevolmente rinnovata rispetto alla formazione che ha stravinto lo scorso torneo di B1, è reduce da un buon precampionato che ha visto la condizione della squadra crescere costantemente fino all’affermazione di domenica scorsa sul San Vito dei Normanni nel Trofeo “A” Sud di Castellana Grotte.
Grande l’attesa per l’ambiente beneventano per una gara che non mancherà di dispensare emozioni e che vedrà il Sannio rappresentato per la prima volta nella serie A del volley.
Sarà una coppia siciliana a dirigere l’incontro con i signori Paolo Cassarino di Siracusa e Lucio parlato di Enna.
L’Accademia raggiungerà Cervia già dalla serata di sabato per poi sostenere una seduta di rifinitura domenica mattina sul campo di gioco e tra le ragazze di Uccio Carratù si registra l’infortunio alla seconda palleggiatrice Ilaria Cacace, in panchina con la squadra ma di fatto indisponibile. Il sestetto beneventano scenderà in campo nella sua formazione tipo con Elena Tonelli in regia e Tatyana Voronina opposta, il neocapitano Ildi Vojth e Beatrice Zanotti centrali, e Ingrid Siscovich e Francesca Moretti schiacciatrici con Marianna Iadarola libero. A disposizione Carmen Bellapianta, Annamaria Ferrone ed Elena Gammarota.
Delle 14 di A2 la Infotel Forlì è l’unica società retrocessa dalla serie A1 e vanta una storia ricca di tradizione e di successi.
In A2 già dal 1997, la società forlivese raggiunge la A1 nel 2002 qualificandosi più volte ai play-off scudetto fino alla retrocessione dello scorso anno.
L’organico a disposizione di mister Federico Di Toma risulta tuttavia completamente rivoluzionato con la conferma della sola Ilaria Antonucci e con l’arrivo di due straniere di valore quali la opposta croata Sonja Percan e la schiacciatrice statunitense Sarah Ann Kirkwood.
Nessun precedente si registra tra le due società mentre due sono le ex Forlì nelle file dell’Accademia, Tatyana Voronina nella A1 2004/05 ed Elena Tonelli in B1 dal 2000 al 2002 ma nella Libertas Claus.
La gara tra Infotel Volley 2002 Forlì e Accademia Volley sarà trasmessa in radiocronaca diretta sulle frequenze di Radio International Benevento e in streaming sul web sul sito www.radiointernationalbenevento.it. La telecronaca differita sarà invece trasmessa, come tutte le partite di campionato dell’Accademia, in casa ed in trasferta, sulle frequenze di TV7 Benevento il lunedì pomeriggio alle ore 18.00 ed il mercoledì sera alle 23.45.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della prima giornata
Domenica 12 ottobre ore 18.00
A Volta Mantovana: All Fin Cfl Volta Mantovana – MC-Carnaghi Villa Cortese
Arbitri: Giammarco Modi – Katia Bertogna
A Piombino (LI): Pallavolo Donoratico – Magic Pack Cremona
Arbitri: Andrea Bellini – Ugo Feriozzi
A Nocera Umbra: Brunelli Volley Nocera Umbra – Cariparma Parma
Arbitri: Marco Turtù – Alessandro Zingoni
A Piacenza: RebecchiLupa Piacenza – Volley San Vito
Arbitri: Tommaso Guerzoni – Rita Bertolini
A Cervia (RA): Infotel Forlì – Accademia Volley Benevento
Arbitri: Paolo Cassarino – Lucio Parlato
A Roma: Mgm Roma – Sea Urbino
Arbitri: Pierluigi Orpianesi – Alessandro Perdisci
Lunedì 13 ottobre ore 20.30
A Milano: Europea92 Original Marines Milano – Acqua&Sapone Città di Aprilia
Arbitri: Maurizio Cardaci – Mauro Goitre

Volley Accademia SSD a RL – P. Iva 01443080625 – Privacy PolicyCookie PolicyCredits