Esordio negativo con Forlì.

Nella prima giornata della Findomestic Volley Cup di serie A2 femminile l’Accademia Volley ha perso 3-0 sul campo dell’Infotel Volley 2002 Forlì.
Il tanto atteso esordio in A2 delle giallorosse beneventane coincide con una secca sconfitta su cui c’è ben poco da recriminare. Tese, contratte e poco reattive le sannite, determinate ed incisive le forlivesi per una gara che solo per brevissimi tratti è apparsa in equilibrio.
Sul parquet di Cervia (RA), stante l’indisponibilità del PalaFiera di Forlì, l’Accademia scende in campo con la sua formazione tipo ma il sestetto giallorosso appare solo l’ombra di quello visto in precampionato. A complicare le cose la vena offensiva delle attaccanti avversarie (30 punti in due per Poli e Percan) e i ben 13 muri vincenti del Forlì, di cui 8 della centrale Parenti.
25-15, 25-17 e 25-19 i parziali dell’incontro in cui l’Accademia ha mostrato qualcosa di buono solo nel 2^ e nel 3^ set.
Superato l’impatto con la categoria l’Accademia Volley deve ora concentrarsi sul prossimo impegno di domenica prossima 19 ottobre quando sul parquet del PalaTedeschi alle ore 18.00 la Roma Pallavolo sarà l’ospite di turno per l’esordio casalingo dell’Accademia nel campionato di A2. E c’è da giurarci che le ragazze di Uccio Carratù saranno animate da grande voglia di riscatto.

Il tabellino di Infotel Forlì-Accademia Volley.

Volley Accademia SSD a RL – P. Iva 01443080625 – Privacy PolicyCookie PolicyCredits