Nella prima giornata della prima fase della Coppa Italia di serie B l’Accademia Volley ha superato 3-0 l’Orion Volley Napoli.
Con Chiara Marchetto e Rosa Principe ferme ai box per motivi precauzionali, la squadra del presidente Fiore impiega poco più di un’ora per conquistare il successo pieno e i primi punti ufficiali della stagione.
Le ragazze di Uccio Carratù scendono in campo con Simona Battistini alzatrice e Mariangela Di Cecca opposta, Ildi Vojth e Daniela Stabile centrali, Monica Pierantoni e Silvia Tosti schiacciatrici e Marianna Iadarola libero e, seppur con qualche errore di troppo, chiudono agevolmente 25-17, 25-16 e 25-21.
Comunque positiva la prova di un Orion largamente rimaneggiato che potrà fare bene nel campionato di B2, da segnalare nell’Accademia l’esordio da capitano di Monica Pierantoni e l’esordio ufficiale in prima squadra per Roberta Basile, classe 1990.
L’Accademia Volley tornerà in campo mercoledì sera 19 settembre alle ore 19.30 al PalaTedeschi per ospitare il Centro Ester Napoli di B2 che sabato ha superato 3-1 la SG Volley di San Giorgio del Sannio.
Clicca qui per vedere il tabellino di Accademia-Orion Napoli.