Il Comitato di Benevento della Fipav ha reso noto il calendario del campionato provinciale under 15 femminile 2002/03. Le otto squadre iscritte sono state suddivise in due gironi da quattro da disputarsi all’italiana. Al termine delle sei giornate di prima fase le prime due classificate di ogni girone accedono alle semifinali play-off sulla distanza delle due gare.
La Finance Gate Accademia di Michele Ruscello e Vittorio Cardone è inserita nel girone A con Olimpia Volley S.Salvatore Telesino, SG Volley S.Giorgio “A” e Fremondo Volley Guardia Sanframondi. Il girone B è invece composto da A.S. Benevento Volley, Volley S.Maria di Costantinopoli Benevento, Pallavolo Telese e SG Volley S.Giorgio “B”.
Il turno inaugurale vedrà la Finance Gate Accademia ospitare giovedì 5 dicembre alle 19.30 alla Palestra Mazzini il Fremondo Volley di Guardia Sanframondi. Faranno così il loro esordio con la maglia beneventana Moira Giovino, schiacciatrice in forza al Green Volley Atripalda di serie D, Maria Giovanna Carcas, opposta della Volley S.Maria di Costantinopoli di serie D e Rosita Santosuosso del GSA Ariano Irpino. Non si tratterà invece di un esordio assoluto per Ilaria Greco, ex Pallavolo Telese, già parte integrante della prima squadra di B2.
La seconda giornata vedrà la Finance Gate impegnata nuovamente in casa giovedì 12 con la SG Volley S.Giorgio per poi concludere il girone di andata della prima fase giovedì 19 sul campo dell’Olimpia S.Salvatore.