L’Accademia Volley parteciperà ad una meritoria attività di beneficenza che culminerà lunedì 2 aprile nella proiezione del film Invictus.
Segue il comunicato stampa della manifestazione:
La Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio e lassociazione Panathlon International, club di Benevento, hanno organizzato lunedì 2 aprile 2012 una giornata di beneficenza con la visione del film INVICTUS LINVINCIBILE presso il Cinema San Marco Benevento.
Si terranno due proiezioni: alle ore 10 per le Scuole Medie di Benevento e alle ore 17.30 per tutti gli altri interessati a partecipare alla giornata di beneficenza.
Il film è incentrato sulla figura di Nelson Mandela, personaggio di alto valore storico, sociale e politico, e ammirabile rappresentante della lotta contro lapartheid. La trama si sviluppa attorno agli eventi che ebbero luogo in occasione della Coppa del Mondo di rugby del 1995, tenutasi in Sudafrica poco tempo dopo l’insediamento di Mandela come presidente della nazione.
Il costo del biglietto per la visione del film è di 2,50.
I fondi raccolti con la vendita dei biglietti andranno allassociazione Panathlon International, club di Benevento, che li devolverà a favore di ragazzi di case famiglia di Benevento per permettere loro di praticare lo sport del rugby con attrezzature fornite gratuitamente.
Levento gode del patrocinio del Comune e della Provincia di Benevento.
Venerdì 30 marzo ore 17 presso il Cinema San Marco ci sarà la conferenza stampa di presentazione dellevento con la partecipazione di: Dott.ssa Mariella Di Filippi, Responsabile Marketing Cinema San Marco, Dott.ssa Iolanda Iannella, Direzione Cinema San Marco, Dott. Michele Manzo, Presidente Panathlon International – Club di Benevento, Dott. Enrico Castiello, Assessore allo Sport del Comune di Benevento, Dott. Giuseppe Lamparelli, Delegato allo sport della Provincia di Benevento, Dott. Vincenzo Federici, Coordinatore Ufficio Educazione Fisica Sportiva dellUfficio Scolastico Provinciale di Benevento, Avv. Mario Collarile, Presidente Provinciale CONI.
La conferenza si concluderà con i saluti del Dott. Gian Raffaele Cotroneo, Presidente della Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio.