Nella undicesima giornata del campionato regionale di serie C femminile l’Accademia Volley ha vinto 3-0 la gara casalinga con la Gimel S.Agata di Massa Lubrense (NA).
Digerita la sosta natalizia, il primo turno del 2012 vede un’Accademia affamata di punti che coglie in scioltezza il nono successo pieno consecutivo e conferma così il secondo posto solitario in classifica in un turno interlocutorio per la zona play-off.
Le giallorosse sono prive di Antonella Colella e della infortunata Checca Lepore ma il gruppo giallorosso si mostra sempre più compatto e mister Vittorio Ruscello può dare meritato spazio a tutte le atlete a disposizione.
Nel primo set l’Accademia mostra fin dalle prime azioni di avere una marcia in più sulle avversarie e vola prima sul 16-6 e poi sul 22-7. Le ospiti racimolano qualche punto nel finale ma il 25-15 dell’Accademia è netto e meritato.
Ancora più secco il secondo parziale con un 25-10 che non offre spunti di cronaca rilevanti con una chiara supremazia giallorossa.
Ad inizio terzo set si registra l’unico sussulto della Gimel S.Agata che trova un break di 6-0 dall’1-4 al 7-4.
Le sorrentine restano in vantaggio fino al 13-9, poi l’Accademia torna all’arrembaggio e con un micidiale break di 15-1 si porta sul 24-14. Il 25-18 finale chiude un match mai in discussione per una buona Accademia, attesa ora dall’insidiosa trasferta di Cava dei Tirreni contro la D’Amico.