L’Ufficio Campionati della Fipav ha reso nota la composizione provvisoria dei gironi dei campionati nazionali 2004/05 e la EffePi Accademia Volley torna nel girone G della B2 femminile.
Dopo la impegnativa ultima stagione nel girone siciliano, con ben otto trasferte isolane, la squadra beneventana ritrova sul suo cammino le tradizionali avversarie della Puglia in un raggruppamento che prevede sei squadre campane (EffePi Accademia, Centro Ester Napoli, Libertas Aversa, GS Aversa Volley, Orion Napoli e Scuola Volley Salerno), sei pugliesi, Modugno Volley (BA), Volley Tuglie (LE), S.Pietro Vernotico (BR), Volley Oria (BR), Telcom Ostuni (BR) e Pol. S.Vito dei Normanni (BR), e due laziali, Pol. Anzio (RM) e Aprilia (LT).
La settima squadra campana di B2, la Rota Volley di Mercato S.Severino (SA) è stata invece inserita nel girone siciliano e a fine mese, al termine delle iscrizioni ai campionati, si saprà se verrà attuato qualche spostamento di società da un girone ad un altro. Ipotesi, quest’ultima, che in ogni caso potrebbe riguardare nel girone G solo le due squadre laziali.
Per la EffePi Accademia dunque un girone logisticamente più agevole ma sicuramente molto competitivo per le ambizioni di molte squadre inserite nel girone G