La EffePi bissa il successo con il Comiso.

Nella ventiquattresima e terzultima giornata del campionato nazionale di serie B2 femminile la EffePi Accademia ha superato 3-2 la Ardens La Pietra di Comiso (RG).
Al cospetto della seconda in classifica, già superata nella gara di andata al termine di cinque emozionanti set, la EffePi Accademia offre una prestazione altalenante che le consente di intravedere prima il successo pieno, di rischiare poi la clamorosa rimonta e di chiudere alla fine di misura al 5^ set.
Priva della indisponibile Annamaria Ferrone, sostituita al centro da Cristiana Parenzan, la EffePi parte bene e, dopo aver gestito un margine di due tre punti, si aggiudica il 1^ set 25-23 alla seconda palla set.
La seconda frazione rimane in equilibrio fino al 14-14, poi la EffePi rompe gli indugi e, approfittando degli errori delle siciliane, chiude con un secco 25-19.
Nel 3^ set le beneventane subiscono un calo che corrisponde alla crescita del Comiso che dal 21-20 si porta fino al 24-20 per poi chiudere 25-21.
Il 4^ set è il più altalenante, nel Comiso, già privo della palleggiatrice titolare Toscano, si infortuna Noemi Piscopo, la EffePi annulla quattro palle set consecutive e dal 20-24 raggiunge le avversarie sul 24-24 ma proprio nel momento di chiudere commette due errori in attacco e il Comiso chiude 26-24.
Il 5^ set è dominato dalla EffePi che si porta senza eccessive difficoltà sul 14-6 ma poi succede l’imprevedibile e il Comiso annulla ben sette match point consecutivi all’Accademia. Proprio mentre sta per concretizzarsi la più clamorosa delle rimonte ci pensa però Teresa Agozzino a mettere a terra la palla del 15-13 finale.
Per la EffePi, unica squadra a vincere con il Comiso sia all’andata che al ritorno, si tratta della terza vittoria consecutiva che conferma le beneventane al quinto posto in classifica, ora a cinque punti dall’Acicastello quarto.
Sabato prossimo ultima trasferta stagionale sul campo dell’Etna Volley di Piedimonte Etneo.

Il tabellino di EffePi Accademia-Comiso.

Volley Accademia SSD a RL – P. Iva 01443080625 – Privacy PolicyCookie PolicyCredits