La EffePi vince il derby ed è sesta.

Nella ventiseiesima e ultima giornata della fase regolare del campionato nazionale di serie B2 femminile la EffePi Accademia Volley ha vinto 3-0 la gara interna con il Centro Ester Napoli.
Il derby campano va dunque alla EffePi con un 3-0 molto netto che con i parziali di 25-11, 25-14 e 25-20 riscatta la brutta sconfitta della gara di andata. L’Accademia si garantisce così il sesto posto in classifica, in attesa del risultato di Giarre-Acicastello, e conquista la leadership regionale della B2 proprio ai danni di un Centro Ester in tono dimesso, anche per l’assenza della infortunata Maddalena Silvestrino.
Poco da dire di una gara a senso unico che ha registrato la prestazione maiuscola di Alessandra Ricci (19 punti per lei) e l’esordio in B2 come primo allenatore di Mimmo Tommasielli che sostituiva lo squalificato Michele Ruscello.
I 47 punti conquistati in classifica, frutto di 16 vittorie e 10 sconfitte, con il sesto posto finale rappresentano per la EffePi il migliore bottino delle ultime quattro stagioni di B2 ed un ottimo viatico per il prossimo anno con una squadra in cui molte giovani si sono messe in bella evidenza.
Partite con l’obiettivo di una tranquilla salvezza le ragazze di Michele Ruscello si sono rese protagoniste di un ottimo campionato rimanendo in lotta per i play-off fino a sabato scorso e va così un archivio un campionato tra i più belli vissuti dall’Accademia Volley.

Il tabellino di EffePi Accademia-Centro Ester Napoli.

Volley Accademia SSD a RL – P. Iva 01443080625 – Privacy PolicyCookie PolicyCredits