La Finance Gate beffata dal Sannicola.

Nella decima giornata del campionato nazionale di serie B2 femminile la Finance Gate Accademia ha perso 3-1 la gara interna con il Sannicola Volley. La terza sconfitta casalinga consecutiva matura per l’Accademia con un incredibile quarto set in cui, dopo mille emozioni, la squadra ospite beffa le beneventane con un rocambolesco 32-30.
Il Sannicola sfoggia una ricezione e una correlazione muro-difesa a dir poco eccellenti e la Finance Gate è spesso in difficoltà. Sebbene la gara sia sostanzialmente equilibrata il Sannicola legittima una leggera supremazia portandosi in vantaggio di 2 set a 1 (25-21, 18-25, 25-20), poi il finale al cardiopalma. Il Sannicola non trasforma due palle match sul 24-22 e si va ai vantaggi in cui la squadra leccese si vede annullare complessivamente ben 5 match point da una grintosa Accademia che non approfitta a sua volta di 3 palle set a proprio favore, di cui una in particolare in cui spreca per ben due volte l’opportunità di chiudere la frazione in attacco. Come spesso accaduto di recente anche l’arbitraggio non è dalla parte beneventana e almeno due decisioni dei fischietti potentini scatenano le ire del pubblico del PalaParente.
Per la Finance Gate una sconfitta bruciante che la vede scendere al nono posto della classifica. Domenica prossima ultimo turno del 2002 agonistico sul campo della Fiamma S.Vito dei Normanni.
Prima della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Emilio Solla, nonno delle sorelle Ilenia e Valeria Nicchiniello, atlete dell’Accademia, e di Lucia Micco, moglie del custode del PalaParente Giuseppe Varricchio.
Il tabellino di Finance Gate Accademia-Sannicola Volley.

Volley Accademia SSD a RL – P. Iva 01443080625 – Privacy PolicyCookie PolicyCredits