Lunedì al via il Progetto Giovani di serie A

Prende il via lunedì 15 settembre il ventitreesimo anno di attività del Centro di Avviamento allo Sport dell’Accademia Volley. Da sempre fiore all’occhiello della società beneventana, per la stagione 2008/09 il minivolley dell’Accademia raddoppia affiancando al Centro della Palestra S.Modesto di Via Palermo, dove si è svolta l’attività dello scorso anno, quello della Palestra Mazzini, a breve Palestra Amato.
Dopo ben 3 anni di lavori di ristrutturazione riapre infatti a Piazza Risorgimento la palestra storica della pallavolo sannita, teatro di mille battaglie dalla Grippo del Professore Castracane fino alle gesta più recenti dell’Accademia Volley.
E sotto il coordinamento del Direttore Tecnico Michele Ruscello nasce il Progetto “Giovani di serie A” che sintetizza appieno lo spirito dell’Accademia Volley che, da sempre attenta alla promozione e allo sviluppo dello sport di base e del settore giovanile, offre oggi anche una meta ambita per qualsiasi miniatleta come la serie A.
Due le fasce orarie per i turni di allenamento, dalle 17.00 alle 18.00 per i bambini e le bambine delle scuole elementari, e dalle 18.00 alle 19.00 per i ragazzi e le ragazze delle scuole medie.
Differenti sono invece i giorni per i due Centri, quelli dispari (lunedì, mercoledì e venerdì) alla Palestra Mazzini di Piazza Risorgimento e quelli pari (martedì e giovedì) alla Palestra S.Modesto di Via Palermo.
Ricco l’elenco dei servizi dal Progetto “Giovani di Serie A” per tutti gli i miniatleti e per i loro genitori.
Con l’iscrizione si riceve infatti il kit minivolley della Errea comprendente tuta, t-shirt, pantaloncino, ginocchiere e zainetto oltre ad una fotografia della prima squadra di serie A autografata da tutte le atlete e all’House Organ interno “Accademia News”, giunto al suo diciassettesimo anno di vita.
E se sono più che consolidati i tradizionali appuntamenti con la tombolata natalizia e con la festa in maschera di Carnevale si registrano le importanti novità dell’ingresso e del servizio di animazione gratuiti in occasione di tutte le partite della prima squadra nel campionato di A2 al PalaTedeschi di Via S.Colomba.
Altre interessanti novità sono i test e le valutazioni dei bambini con successivi incontri e colloqui con i genitori, a cui sarà offerta inoltre una sala di intrattenimento per l’attesa dei bambini.
Del tutto originali sono infine le iniziative della proiezione, prima di ogni turno di allenamento, dei cartoni animati delle due serie legate alla pallavolo, “Mila e Shiro” e “Mimì a la Nazionale di Pallavolo”, e dell’Album delle Figurine che, in distribuzione dal mese di Gennaio 2009, raffigurerà al pari dei Calciatori della Panini tutti i protagonisti dell’Accademia Volley 2008/09, dalle atlete della prima squadra fino a tutti gli iscritti al Progetto “Giovani di serie A”.
Lo staff del Progetto “Giovani di Serie A” si compone della Responsabile di Segreteria Lorella De Gennaro, e degli istruttori Maria Grazia Ruscello, Ilenia Nicchiniello, Omar Tretola, Monica Schipani e Vito Forte.
Insomma, nell’anno del suo esordio assoluto in serie A, unica società campana della pallavolo di serie A, l’Accademia Volley rilancia più che mai il suo settore giovanile invitando tutti i giovani sanniti a giocare a pallavolo e a tifare Benevento in serie A!!!

Per ulteriori informazioni sul Progetto “Giovani di Serie A”:
web: www.accademiavolley.it – cell. 338.2666303 – e-mail: info@accademiavolley.it

Volley Accademia SSD a RL – P. Iva 01443080625 – Privacy PolicyCookie PolicyCredits