Marika Errico è la nuova Miss Benevento.

L’Accademia Volley è proprio una “bella” squadra, non c’è che dire, ed anche la corona 2007 di Miss Benevento va ad un’atleta della società beneventana. Dopo il successo di qualche anno fa di Valeria Maiello, Marika Errico, centrale classe 1990 della seconda squadra di serie D dell’Accademia, succede infatti a Roberta Mercurio, anche lei pallavolista, ex under 16 dell’Accademia.
Seconda classificata alle ultime due edizioni di Miss Beach Volley Cup, Marika conquista così l’ambito titolo di più bella del capoluogo sannita. Ed aumenta così la schiera di atlete dell’Accademia vincitrici di concorsi di bellezza, se Valeria Maiello, Roberta Mercurio e Marika Errico hanno infatti trionfato a Miss Benevento, si ricordano anche i successi di Paola Santamaria, Giorgia Amato e Sabrina Sparandeo al concorso di Miss Beach Volley in Piazza Risorgimento.

Marika Errico Miss Benevento 2007
Marika Errico incoronata Miss Benevento

Segue l’articolo pubblicato sul Sannio Quotidiano.

di Mariateresa De Lucia

E’ Marika Errico la reginetta che ha trionfato conquistando il titolo di Miss Benevento 2007, giovedì sera al Teatro Massimo. Dopo una serata ricca di eventi, musica e spettacolo tra le diciannove ragazze è stata incoronata la giovane sannita, e sul ‘podio’ con la Errico, al secondo posto Imma Papa, al terzo Carmen Di Iorio.

Una serata intesa e fitta di momenti divertenti che non ha dimenticato di ‘strizzare l’occhio’ alla solidarietà. In scena, ad inaugurare la serata, l’esibizione di ‘Pietro e Simona’ della scuola Pas Jolie di Marilena Mastrocinque, coreografa della manifestazione, alla quale è stata consegnata una targa per il suo impegno.
Quindi ad accompagnare l’ideatore e conduttore della kermesse che premia la ‘più bella della città’ Francesco Vitulano, un tris di splendide bellezze, dalla ‘detentrice’ del titolo, Roberta Mercurio, reginetta dello scorso anno e madrina della serata, ad Erika Capozzi, Miss Beach Volley 2007, e ancora Fatima Parente, Miss una ragazza per il cinema.
Tre ragazze alle quali il concorso cittadino ha portato fortuna. Quindi la serata è entrata subito nel vivo con una coreografia interpretata dalle diciannove concorrenti.
Ancora un riconoscimento da assegnare, quello per ‘Cuoco Felice’, ospite dei programmi televisivi condotti da Vitulano: ‘Paese che vai, usanza che trovi’ e ‘Pomeriggio sette’. Quindi il palco è stato del cabarettista Diego Sanchez che ha intrattenuto il pubblico in un effervescente momento tra ‘cabaret e avnspettacolo’.
Un assaggio del suo ‘Napoli in frack – Nuovo teatro paradiso’ che sarà in scena a Torrecuso il prossimo 22 settembre.
Alla prima uscita delle miss, è seguita la break dance del gruppo sannita La Trappola.
Quindi le movenze sensuali di Michela e Nicola Corbo, da ‘Ballando sotto le stelle di Rai 1’ hanno conquistato il pubblico, prima dell’intervento di Gianluca Catapano, campione del mondo di ‘body building’, in una simpaticissima chicca che ha coinvolto i giurati Errico Castiello, assessore all’Ambiente, Luigi Trusio, presidente della commissione Cultura e Antonio Petrone.
I tre si sono ‘misurati’ con Ginluca Catapano, in impareggiabile e simpaticissima esibizione.
Ancora in passerella le miss, quindi il palco è del cabarettista in ‘pigiama’ Sasà Spasiano, che è riuscito a coinvolgere e divertire, in un viaggio surreale ed esilarante in cui analizza la vita di tutti i giorni, dai rapporti di coppia alle differenze tra quelli del nord e i napoletani… insomma un intervento di successo che ha conquistato il pubblico.
La serata è ‘scivolata’ via tra momenti di solidarietà, interventi di danza e premiazioni: come il ‘microfono d’argento’ consegnato da Errico Salzano, al maestro Andrea Principe, che ha proposto alcuni brani dal suo repertorio. Quindi ancora sfilate fino al ‘verdetto’ della giuria che ha assegnato targa, corona e premi (1000 euro e un rinomato gioiello) a Marika Errico… le aspetta un anno da Miss, un anno in cui dovrà rappresentare la bellezza della città, alla vincitrice, ma anche a tutte le altre partecipanti, non possiamo che rivolgere i nostri migliori auguri.

Volley Accademia SSD a RL – P. Iva 01443080625 – Privacy PolicyCookie PolicyCredits