Con la cerimonia di apertura di Martedì 3 Luglio ha preso ufficialmente il via ad Abano Terme (PD) il Trofeo delle Regioni 2012 ed a rappresentare la selezione Campana cè anche un pò di Accademia Volley.
Michele Ruscello, fondatore ed attuale Direttore Tecnico della Società beneventana, e Francesca Cona, che questanno ha partecipato e vinto il Campionato di Serie C Regionale con la maglia giallorossa, prendono parte alla spedizione rispettivamente nel ruolo di Allenatore e libero della selezione Campana.
A scendere in campo saranno ben 42 formazioni, 21 maschili di Under 16 ed altrettante femminili di Under 15, e si contenderanno a suon di attacchi e difese i titoli di campione Nazionale 2012.
Le Kinderiadi, così come viene anche chiamata questa manifestazione, si concluderanno domenica 8 Luglio e sarà possibile non solo conoscere tutti i risultati delle gare visitando il sito web www.kindereriadivolley.it, ma anche assistere alle finali che saranno trasmesse in diretta da Sportitalia 2 a partire dalle ore 9 di domenica 8 Luglio dal Palafabris di Padova.
Grande soddisfazione, quindi, in casa Accademia in quanto la kermesse, giunta alla 29sima edizione, rappresenta uno dei più grandi eventi per la pallavolo giovanile nazionale, nonché unottima occasione per lo sviluppo e la qualificazione dellattività giovanile sul territorio.
Francesca Cona e Michele Ruscello