Negli ottavi sfida Accademia-San Vito.

La Lega Pallavolo Serie A femminile ha ufficializzato gli accoppiamenti per gli ottavi di finale della Coppa Italia di serie A2.
Secondo il criterio di vicinorietà geografica l’Accademia Volley è stata come prevedibile accoppiata al Volley San Vito dei Normanni (BR) in una sfida sulla distanza di due gare, la prima di andata a Benevento mercoledì 29 ottobre e la seconda di ritorno a San Vito il 19 novembre.
Reduce dalla finalissima della Coppa Italia di serie B dello scorso 20 marzo la società beneventana fa il suo esordio assoluto nella Coppa di A2 e lo fa con un’avversaria storica, quel San Vito dei Normanni tante volte affrontato in B1 e B2 e vera e propria bestia nera dell’Accademia.
Gli altri accoppiamenti dei sedicesimi di finale sono Piacenza-Villa Cortese, Cremona-Volta Mantovana, Donoratico-Parma, Urbino-Nocera Umbra e Aprilia-Roma. Sono già ammesse ai quarti perchè prime nel ranking delle società 2007/08 Forlì e Milano.
Nei quarti di finale la vincente della sfida tra Accademia e San Vito se la vedrà con la vincente del derby laziale tra Aprilia e Roma.

Volley Accademia SSD a RL – P. Iva 01443080625 – Privacy PolicyCookie PolicyCredits