Nella ventesima giornata del campionato nazionale di serie B2 femminile l’Accademia Volley ha perso 3-0 sul campo della Skylo Volley San Pietro Vernotico (BR).
Opposta alla seconda della classe dell’ex Uccio Carratù l’Accademia deve far fronte ad una emergenza totale con ben tre titolari di fatto assenti.
All’indisponibilità per motivi di lavoro di Francesca Caggiula si aggiungono infatti gli infortuni di Carmen Imperato e Valeria Ricciardi con quest’ultima utilizzata nel ruolo di libero.
La diagonale di posto 4 diventa così giovanissima con Luana Parrella affiancata da Maria Francesca Lepore, classe 1995, al suo esordio assoluto in prima squadra e in serie B2.
Nel 1^ set S.Pietro allunga subito sul 14-7 ma l’Accademia riesce con una bella reazione ad impattare sul 15 pari. Da questo momento però le padrone di casa prendono il netto sopravvento e fanno valere la loro forza d’urto imponendosi con i parziali di 25-18, 25-12 e 25-11.
Per l’Accademia una brutta sconfitta da archiviare immediatamente con l’obiettivo principale di recuperare quanto prima le infortunate.
Sabato prossimo al PalaIadonisi sarà di scena il Volley Turi in una gara insidiosa ma da vincere a tutti i costi per rimanere in lotta per il terzo posto.