Nella terza giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B2 femminile l’Accademia Volley ha perso 3-0 sul campo dell’Arzano Volley.
Sul campo della imbattuta capolista del girone la squadra beneventana fa quel che può e non si risparmia dalla prima all’ultima azione uscendo comunque sconfitta con un secco 3-0.
Questa volta però la truppa giallorossa torna a casa senza alcuna recriminazione. Arbitraggio impeccabile, buona intensità di gioco fin dall’inizio, record stagionale per l’Accademia di minor numero di errori in una gara, 14, rispetto ad una media per gara di oltre 24 (4,6 errori per set contro i 7,3 di media), numerosi scambi prolungati ed avvincenti.
Il risultato è figlio semplicemente di una evidente superiorità di un Arzano forte, compatto, completo e sempre attento e determinato che dimostra, se ancora ce ne fosse stato bisogno, di essere legittimamente e meritatamente in vetta alla classifica. Le bocche da fuoco di coach Piscopo imperversano nella metà campo beneventana e sono ben quattro le atlete di casa ad andare in doppia cifra.
La capolista, peraltro, concede ben poco risultando la squadra che, sia all’andata (19) che al ritorno (18) commette il minor numero di errori a favore dell’Accademia.
Per le beneventane una sconfitta che ci sta tutta ma che ha dato comunque segnali positivi dopo la cocente sconfitta casalinga della settimana precedente con il Lavello.
La cronaca dei tre set è pressochè analoga con l’Accademia che tiene fino al primo time-out tecnico per poi subire gli allunghi arzanesi. I parziali di 25-15, 25-19 e 25-15 sono forse ingenerosi per un’Accademia che non ha mai mollato ma vanno a grande merito di un Arzano in splendida forma.
Sabato prossimo le ragazze di Vittorio Ruscello torneranno in campo al PalaIadonisi per ospitare la Pallavolo Trepuzzi.