Si è tenuta ieri presso il 6° Circolo Didattico di Benevento la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2012 della Beach Volley Cup.
Dal 13 al 22 Luglio sarà ancora una volta lo splendido scenario di Piazza Risorgimento ad ospitare questa manifestazione, giunta ormai alla sua 17esima edizione e che, concepita come un contenitore di eventi, vedrà ancora protagonisti lo sport e lo spettacolo.
A moderare i lavori della serata è stato il Direttore Generale Dante Ruscello, che dopo una parentesi sulla lettera aperta di Rosa Principe e sul difficile momento dell’Accademia Volley, ormai vicinissima alla cessione del titolo sportivo di Serie B2, ha illustrato gli eventi e le novità di questa Beach Volley Cup 2012.
Il benvenuto è toccato al “padrone di casa” Michele Ruscello, Dirigente Scolastico del 6° Circolo Didattico di Benevento nonché Direttore Tecnico dell’Accademia Volley. Numerosi gli interventi e i saluti nel corso della serata con il Patron di Miss Muretto Michele Ciliento, protagonista della serata inaugurale di venerdì 13, e con il Direttore Generale del Benevento Calcio Antonio Lo Schiavo, che ha dato appuntamento a tutti i tifosi per sabato 14 Luglio in Piazza Risorgimento per la presentazione ufficiale della Squadra giallorossa 2012/2013.
Hanno rimarcato l’importanza ed il valore dello sport il Consigliere delegato allo Sport del Comune di Benevento Enrico Castiello, che promuoverà domenica 22 la premiazione “Benevento premia lo Sport”, il Consigliere delegato allo sport della Provincia di Benevento Giuseppe Lamparelli, il Dirigente del Settore Sport del Comune Gennaro Vitelli ed il vice Presidente Provinciale del Coni Antonio Furno. Sentito appello alle istituzioni quello del Presidente Provinciale della Fipav di Benevento Giancarlo Stefanucci affinche siano sostenute adeguatamente società meritevoli come l’Accademia Volley.
Si sono inoltre succeduti i saluti del dott. Pasquale Zagarese dell’Unitalsi, presente con uno stand nel villaggio di Piazza Risorgimento, di Giancarlo La Peccerella della Pallamano Benevento per il torneo di beach handball, di Donatella Loffredo, Michele Pietrovito e Renato Melillo per la Commedia Teatrale dei Modestissimi, di Carmine Ricciolino per il Rich & Coky Live Show di domenica 15, e di Mario Landi per il torneo di Subbuteo.
La macchina organizzativa della Beach Volley Cup, con il supporto logistico di Allestimenti Servodio e di TV-SAT dell’Ing. Pasquale Marzocco, si metterà in moto già dalle prime ore di giovedì 5 luglio per far nascere il villaggio che animerà Piazza Risorgimento dal 13 al 22 luglio.
Per il programma dettagliato e ulteriori informazioni sull’evento, è possibile visitare il sito www.beachvolleycup.it, la pagina facebook della manifestazione www.facebook.com/beachvolleycup ed il canale youtube www.youtube.com/beachvolleycup.
Seguono alcuni momenti della Conferenza Stampa 2012.
Il tavolo delle autorità
La platea con i rappresentanti del Benevento Calcio in prima fila
Dante Ruscello e Antonio Lo Schiavo, Direttore Generale del BN Calcio
Michele Pietrovito, Carmine Ricciolino, Donatella Loffredo e Renato Melillo