Riscatto Accademia: 3-1 allo Scafati.

Nella nona giornata del campionato regionale di serie C femminile l’Accademia Volley ha vinto 3-1 la gara interna con la Tecnocompositi Volley Scafati.
La sosta di campionato fa bene alla squadra beneventana che, dopo la brillante qualificazione alla Final Four di Coppa Campania con il successo di domenica scorsa a Vairano, interrompe la serie di tre sconfitte consecutive con un successo importante quanto convincente.
Nell’ultimo scontro diretto di alta classifica del girone di andata l’Accademia risponde dunque presente e conquista tre punti pesantissimi sia per il morale che per la classifica.
La partita è tutt’altro che semplice ma il successo da 3 punti è assolutamente meritato dalle ragazze di Vittorio Ruscello che dimostrano così di aver messo definitivamente alle spalle un periodo decisamente negativo.
Il 1^ set è un monologo giallorosso con la battuta delle padrone di casa che fa danni nella ricezione avversaria e con un’Accademia in palla in tutti i fondamentali.
Nella seconda frazione lo Scafati reagisce e pareggia i conti con un 25-19 che lo vede costantemente in vantaggio.
Le padrone di casa non si scompongono e rientrano immediatamente in partita. Il 3^ set rimane in equilibrio fino al 18-17 Accademia quando le beneventane allungano sul 21-17 per poi gestire il vantaggio fino al 25-20 finale.
Le giallorosse hanno ormai messo la freccia e nel 4^ set trovano l’allungo già dal 10-8 al 14-8. Sul 19-15 arriva poi il colpo del ko con un break di 6-0 che chiude la frazione con un secco 25-15 e il match sul 3-1.
Per l’Accademia una bella vittoria che non modifica tuttavia le posizioni di classifica.
Sabato prossimo ultimo impegno di campionato del 2012 con la trasferta di Roccarainola sul campo del fanalino di coda del girone.

Il tabellino di Accademia Volley-Scafati.

Volley Accademia SSD a RL – P. Iva 01443080625 – Privacy PolicyCookie PolicyCredits