Nella quarta giornata del campionato regionale di serie D femminile la Volley Santa Maria di Costantinopoli ha perso 3-2 sul campo della A.S. Benevento Volley.
Il derby cittadino del girone va dunque alle più esperte padrone di casa che riescono a prevalere con un sofferto tie-break.
La partenza della Volley S.Maria non è delle migliori ed il primo set scivola via piuttosto agevolmente per la A.S. Benevento Volley che si impone 25-16.
La reazione delle ragazze di Antonio Poccetti non tarda però ad arrivare e con due tirati parziali la Volley S.Maria ribalta il computo dei set con il 29-27 del secondo ed il 25-22 della terza frazione.
Alla distanza il Benevento Volley riprende in mano le redini del gioco e pareggia i conti con un secco 25-15 prima di imporsi di misura con il 15-12 del tie-break.
Per la Volley Santa Maria di Costantinopoli una prova a fasi alterne ma con incoraggianti segnali di miglioramento e con l’esordio in serie D per Lara D’Ambrosio, classe 1995, e Letizia Russo, classe 1999.
Nel prossimo week end la Volley S.Maria osserverà un turno di riposo per tornare in campo sabato 15 dicembre sul campo della Fortitudo Campagna (SA).