Nella ventiquattresima e terzultima giornata del campionato nazionale di serie B1 femminile la Albatross Accademia Volley ha perso 3-1 la gara interna con la Pro Volley Team di Modica (RG).
Dopo aver vinto facilmente il 1^ set 25-17 la Albatross si illude di poter fare un solo boccone del Modica ma la squadra siciliana disputa una gara in crescendo che evidenzia la scarsa capacità di tenuta mentale della ormai demotivata squadra beneventana. Ed il rammarico della Albatross è per l’equilibratissimo 2^ set, in cui le padrone di casa non trasformano un set point sul 24-23 dopo aver sciupato molte occasioni per fare il break e finiscono per cedere con un tirato 26-24.
Il 3^ e il 4^ set sono sempre aperti, la Albatross è sempre costretta a rincorrere ma alla fine sono il muro e la difesa del Modica a fare la differenza su una Albatross che non riesce a finalizzare il proprio gioco offensivo.
Con la quarta sconfitta casalinga stagionale la Albatross dice probabilmente addio anche al 5^ posto e deve ora guardarsi le spalle perchè il Lamezia è ad un solo punto di distanza, il Modica può invece meritatamente festeggiare la salvezza matematica con una vittoria esterna frutto di una eccellente prestazione.
Sabato prossimo la Albatross Accademia renderà visita alla pericolante Pallavolo Aragona.