Nella sesta giornata del campionato regionale di serie D femminile la seconda squadra dellAccademia Volley ha perso 3-1 la gara casalinga con la Volley Santa Maria di Costantinopoli Benevento.
Il derby cittadino equivaleva ad un vero e proprio testa cosa con la capolista delle ex Catillo e De Luca da un lato e le babies giallorosse dallaltro, ancora ferme sullultimo gradino della classifica.
Nel Santa Maria è ferma ai box Jessica De Cristofaro mentre nellAccademia non cè Enrica Varricchio e inaspettatamente le ragazze di Vittorio Ruscello lottano ad armi pari per i primi due set con grande rammarico per il primo, perso 28-26 al fotofinish!
Nella seconda frazione le under 18 giallorosse si impongono 25-16 e si tratta del primo set perso in tutto il campionato per la Volley S.Maria di Costantinopoli, nel terzo Valentina Catillo e compagne ricambiano prontamente il 25-16.
Nel 4^ set lAccademia tiene duro fino al 18-19 ma nel finale sono le più esperte avversarie ad imporsi 25-22 e a chiudere il match sul 3-1.
Per lAccademia una buona prova che fa morale per il prosieguo del campionato in vista della trasferta di domenica prossima sul campo del Cimitile.