E in corso di svolgimento la seconda settimana di allenamenti per la prima squadra dellAccademia Volley.
La compagine beneventana, che parteciperà per il terzo anno consecutivo al campionato regionale di serie C femminile, è reduce dalla semifinale play-off dello scorso anno in cui le fu fatale il tie-break di gara 3 con la Fiamma Torrese, e dopo due stagioni ai vertici inseguirà nuovamente lobiettivo play-off.
Sebbene lintelaiatura della squadra sia rimasta in gran parte invariata si registrano comunque numerose novità, sia in entrata che in uscita, nellorganico allenato da Vittorio Ruscello, con il supporto tecnico di Antonio Poccetti e Giovanni Accettola.
In partenza Lucia Morgia, trasferitasi in Abruzzo in B2 nelle fila dellAltino, hanno, almeno per il momento, abbandonato lattività Annamaria Ferrone e Margherita De Luca, mentre sono passate con la serie D della Volley S.Maria di Costantinopoli Michela Tretola, Erika DellErmo e Maria Francesca Lepore.
Alle confermatissime Rosa Principe, Morena Favino, Jessica De Cristofaro, Enrica Varricchio, Antonella Colella, Olga Napolitano e Francesca Cona si è di contro aggiunta una nidiata di giovani e promettenti atlete che lo scorso anno avevano disputato il campionato di serie D con la Volley S.Maria di Costantinopoli quali le palleggiatrici Maria Paola Pedicini (classe 96) e Miriana Masotti (97), la centrale Luisa Magnotta (95), lopposta Valentina Curtis (95), e le schiacciatrici Isabella Magnotta (95) e Agnese Iodice (95).
Ciliegina sulla torta per lorganico giallorosso larrivo di una delle giocatrici campane più importanti degli ultimi anni, la schiacciatrice aversana Grazia Fattaccio, classe 79, reduce dai play-off promozione per la A2 con il Volalto Caserta. Linserimento in organico della forte ed esperta attaccante, per tanti anni temibile avversaria dellAccademia, consentirà alla società sannita non solo di essere competitiva per la lotta play-off ma anche e soprattutto di dare grande slancio e traino alla crescita delle tante giovani in organico che in Grazia Fattaccio, come del resto in Rosa Principe e Morena Favino, troveranno un esempio concreto e tangibile di forza tecnica, correttezza e personalità.
Lintenso periodo di preparazione proseguirà incessante nelle prossime settimane in attesa dellesordio stagionale, previsto per domenica 22 settembre sul campo della Folgore Vairano per la prima fase della Coppa Campania. Lesordio in campionato è invece in programma sabato 19 ottobre sul campo dellALP Volley Aversa.