E’ ormai in dirittura d’arrivo la campagna acquisti dell’Accademia Volley Benevento. La società del Presidente Salvatore Fiore si è infatti assicurata nelle ultime ore le prestazioni di Daniela Stabile che va così a completare un sestetto ambizioso.
30 anni appena compiuti, romana di Fiumicino, centrale con un passato anche di libero, Daniela Stabile proviene da due stagioni con la Pallavolo Spes Matera con cui ha conquistato un secondo ed un terzo posto e in entrambi casi la semifinale play-off per la A2. Nel 2005/06 la conquista, sempre a Matera, della Coppa Italia di serie B con un brutto infortunio che le impedì di partecipare alla final four, in precedenza tre stagioni in A2 ad Altamura, Santeramo e Bari ed ancora cinque stagioni tra B1 e B2 con il Volley Noci.
Daniela Stabile ritrova nell’Accademia Volley la compagna di reparto Ildi Vojth, con lei a Matera nel 2005/06 e mister Carratù, con lei a Matera nelle ultime due stagioni.
Il sei più uno dell’Accademia Volley 2007/08 prevede pertanto Simona Battistini in regia e Chiara Marchetto opposta, Ildi Vojth e Daniela Stabile centrali, Silvia Tosti e Monica Pierantoni schiacciatrici con Marianna Iadarola libero. Ora resta da completare la panchina con una seconda palleggiatrice e una settima da affiancare alla riconfermata Rosa Principe.