Tie-break vincente a fine regular season.

Nell’ultima giornata della fase regolare del campionato regionale di serie C femminile l’Accademia Volley ha vinto 3-2 sul campo della Gimel S.Agata di Massa Lubrense.
Priva del capitano Rosa Principe e con Jessica De Cristofaro tenuta precauzionalmente in panchina, la squadra beneventana non affronta al meglio la più classica delle gare di fine stagione, del tutto ininfluente ai fini della classifica con i play-off già in tasca.
Nonostante una prova tutt’altro che brillante le ragazze di Vittorio Ruscello riescono comunque a vincere la gara dopo ben 2 ore e 9 minuti di gioco con un tie-break che sancisce la dodicesima vittoria consecutiva per l’Accademia.
Nel 1^ set le giallorosse si fanno cogliere di sorpresa dalle più reattive padrone di casa che si aggiudicano la frazione 25-18. Dal rientro in campo l’Accademia torna ad essere combattiva e pur soffrendo si aggiudica le due frazioni successive 25-23 e 28-26 con una eccellente rimonta nel terzo dal 22-24 e con ben 4 palle set annullate.
Il S.Agata vuole chiudere in bellezza il suo campionato e riesce ad aggiudicarsi il 4^ set 25-17 rimandando il tutto al tie-break. La match winner è però Annamaria Ferrone che con i suoi ben 30 punti complessivi, di cui 6 nel tie-break, trascina l’Accademia al 15-9 finale.
Per le beneventane si conclude così una stagione regolare in evidente crescita come testimoniato chiaramente dal confronto tra le classifica del solo girone di andata con quella del solo girone di ritorno. Al giro di boa l’Accademia era quinta con 27 punti all’attivo, frutto di 9 vittorie e 4 sconfitte, con 4 lunghezze di distacco dalla zona play-off.
Nel solo girone di ritorno l’Accademia risulta invece addirittura prima in classifica con 35 punti all’attivo (+8 rispetto all’andata), frutto di 12 vittorie e una sola sconfitta (3-1 a Torre Annunziata nella prima di ritorno).
Una crescita decisamente tangibile nei numeri ma anche nella maturità di un gruppo compatto e determinato che si appresta ora a rivivere a distanza di un anno la avvincente fase dei play-off.
Questa volta però si parte con lo svantaggio del terzo posto che nella griglia play-off significa giocare sempre con il fattore campo a sfavore e con ben tre turni da superare per centrare la promozione.
L’imperativo delle beneventane è tuttavia pensare una partita alla volta e quindi tutta l’attenzione è ora rivolta alla gara 1 della sfida con il Normanni Aversa, secondo classificato del girone A, in programma domenica 12 alle 19.00 ad Aversa. La partita di ritorno è invece in programma mercoledì 15 alle 21.00 al PalaParente e in caso di eventuale bella si giocherebbe nuovamente ad Aversa domenica 19 maggio.

Il tabellino di Gimel S.Agata-Accademia Volley.

Volley Accademia SSD a RL – P. Iva 01443080625 – Privacy PolicyCookie PolicyCredits