Nella quarta giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B2 femminile la EffePi Accademia ha perso 3-1 sul campo della Sicania Volley Erice.
Protagonista di una prova positiva, forse la migliore del 2004, la EffePi ha sprecato una buona opportunità di fare punti pesanti perdendo una gara tenuta in pugno per lunghi tratti.
Nel 1^ set la EffePi aveva condotto sul 22-16, poi sul 23-18 ed ancora sul 24-22 prima di cedere di rimonta 26-24.
La gara si è rivelata stregata quando analoga sorte è toccata alla EffePi anche nel 2^ set, sempre condotto nel punteggio fino al 24-22 e poi perso ncora 26-24 con ben tre punti consecutivi in battuta della schiacciatrice Magno.
Le EffePi riusciva a non abbattersi e chiudeva la terza frazione 25-20 ma nel quarto set erano Marcella Bertolino (21 punti) e Giusy Trinceri (17) a salire in cattedra e a trascinare l’Erice al 25-18 finale.
Per la EffePi una sconfitta che lascia l’amaro in bocca per aver sprecato una buonissima prestazione con 5 minuti di follia nella parte finale dei primi due set.
Una gara sempre condotta nel punteggio sul campo di un Erice in evidente crescita che ha fatto finalmente rivedere la EffePi Accademia determinata e reattiva del girone di andata.
Ora la strada per i play-off si fa in salita ma i giochi sono ancora apertissimi e sabato prossimo il calendario propone per la EffePi la sfida alla capolista Agrigento. Nella gara di andata l’Accademia sciupò una ghiotta opportunità perdendo il 3^ set dopo essere stata in vantaggio 18-7 e le beneventane avranno un motivo in più per cercare la vittoria.